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BEST PRACTICE PER L’INNOVAZIONE DI PRODOTTO, LA QUALITA’ E LA SICUREZZA NELLE AZIENDE ALIMENTARI

TRASFORMA LA TUA VALUE CHAIN PER INNOVARE, SVILUPPARE E COMMERCIALIZZARE PIU’ VELOCEMENTE

Giovedì 28 aprile 2016 | Manchester United Stadium – Old Trafford, Manchester

ABSTRACT EVENTO

Marketing efficace, innovazione di prodotto, ottimizzazione della catena di fornitura e garanzia di qualità: gli asset per rendere sempre più protagonista nel mercato globale il settore food britannico.
L’industria del food & beverage è un importante asset dell’economia del regno Unito. Le aziende dell’industria alimentare devono tenere i riflettori puntati su innovazione, ricerca e qualità per mantenere alto il livello di competitività, in uno scenario globale e popolato da consumatori sempre più informati e consapevoli.

Programma

  • 9.00 Registrazione
  • 9.30 Benvenuto e apertura lavori
    Moderatore e relatore Denis Senpere
  • 9.45 Sfide e priorità del settore Food & beverage – sicurezza alimentare
    La Global Food Safety Initiative (GFSI) è un’iniziativa guidata dall’industria per fornire line guida nella gestione della sicurezza alimentare. Riunisce gli esperti a livello mondiale nella sicurezza alimentare sia di industria, distribuzione e servizi che di organizzazioni internazionali, istituzioni, accademie e fornitori che offrono servizi al settore food & beverage a livello globale.
    Denis Senpere – Member of the Global Food Safety Initiative
  • 10.15 Le sfide della complessità del mercato, del cambiamento continuo, dell’efficienza – L’agenda degli amministratori delegati delle aziende alimentari
    Servono organizzazione e processi adatti ad affrontare le sfide e le richieste del mercato, ma servono anche sistemi che possano esser allo stesso tempo completi, flessibili, integrati e integrabili, scalabili, internazionali, affidabili e, soprattutto, verticali e semplici.
    Paola Pomi, Direttore Generale – Sinfo One
  • 11.00 Pausa caffè
  • 11.30 Global specification management
    Capitalizzare specifiche di prodotto e ricette in aziende globali per ottimizzare la supply chain e per affrontare al meglio i temi normativi in ambito nazionale e internazionale.
    Lisa Beattie, PLM Project Manager – Intersnack
  • 12.00 ll ruolo della qualità nelle aziende alimentari
    Il Consorzio Casalasco del Pomodoro è leader nella produzione di pomodoro, con oltre 370 aziende consorziate, 550mila tonnellate di prodotto, tre stabilimenti produttivi e 50 linee di confezionamento. Tra i marchi ci sono i noti Pomì, Pomito e Pais. L’azienda ha i più elevati livelli di certificazione a livello internazionale grazie ai sistemi di qualità adottati, ai forti investimenti nelle tecnologie più avanzate ed alla gestione della tracciabilità lungo tutta la filiera.
    Linda Avigni, Sales & Marketing Director – Consorzio Casalasco del Pomodoro
  • 12.30 New Product Development – Casi nazionali e internazionali, differenze e similitudini
    Il costo, il tempo e la qualità sono le principali variabili che guidano I bisogni dei consumatori. Guardando queste 3 variabili le aziende sviluppano continuamente nuove strategie per soddisfare meglio le richieste dei consumatori ed aumentare la quota di mercato attraverso una costante innovazione di prodotto. L’utilizzo delle best practice e la riduzione delle barriere alla comunicazione sono le leve su cui agire per affrontare le molte incertezze e sfide che caratterizzano il processo di innovazione.
    Cesare Tarricone, Oracle Service Line Manager – Sinfo One
  • 13.00 Pranzo
  • 14.00 KP SNACKS PLM Journey in Quality Management
    Intersnack ha numerose richieste da soddisfare in termini di qualità, sia a livello nazionale che globale. L’inserimento di Agile PLM for Process ha portato numerosi vantaggi. Mike Waddell illustrerà il “viaggio” che ha rappresentato il progetto Agile per Intersnack e per gli utenti.
    Mike Waddell, Technical Services Support Manager – KP SNACKS
  • 14.30 New Product Development: allineamento di strategia e execution
    Come utilizzare le analisi dell’andamento dei vari prodotti/mercati per investire nel giusto mix di prodotti e per mettere in atto una gestione aziendale volta alla crescita competitiva.
    Ulf Koester, Business Solutions Director, Product Lifecycle & Innovation Management – Oracle
  • 15.00 Come migliorare i processi legati alle specifiche di prodotto e all’etichettatura
    Ashbury sta mettendo in atto un approccio innovativo per gestire le regole e i processi legati alla definizione delle specifiche di prodotto e all’approvazione delle etichette. Sono consapevoli che c’è spazio per miglioramenti e che una focalizzazione su un approccio volto a “Fare bene la prima volta” comporterebbe risparmi significativi nel processo di definizione delle etichette.
    Alex de la Mare, Direttore – Ashbury Labeling
  • 15.30 Il ruolo della qualità nella aziende alimentari
    Quali strumenti sono disponibili per supportare l’innovazione nella industria alimentare.
    Myles Norman / Mark Hyde, Product Specialists – Oracle
  • 16.00 Chiusura lavori
    Denis Senpere
  • 16.30 Tour del Manchester United Stadium
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